progetti, comunicazione
e contenuti per territori,
imprese, istituzioni,
persone

Concept e art direction di CAP 18 Comunicare al presente

 

"L’associazione culturale Meme, il laboratorio di design della comunicazione visiva, il Disu, in collaborazione con Abadir - Accademia di design e comunicazione, e con il patrocinio dell’Aiap, nel maggio 2018 hanno organizzato Cap18, evento dedicato al design della comunicazione visiva.

(...)

Workshop, mostre, dialoghi hanno messo in scena per 7 giorni tra il campus e Rende e Cosenza uno spaccato molto dinamico della cultura dl progetto. Grafici, designer, progettisti della comunicazione, imprenditori, docenti e studenti, si sono raccontati, messi in mostra, hanno dialogato in un evento unico che ha suscitato interesse a attenzione della comunità scientifica e professionale nazionale.

(...)

Cap vuole ritagliarsi uno specifico ruolo e identità nel quadro degli eventi nazionali (peraltro non particolarmente numerosi) sulle culture del progetto, occupando il particolare spazio [apparentemente vuoto] tra progettisti e studiosi, tra design della comunicazione e riflessione sui segni, identità già tracciata e ben percepita in Cap18. 

Sono attualmente in corso le attività per la pubblicazione del catalogo di Cap18. E sono in corso le attività preliminari per organizzare Cap19."